TV8

Al tasto 8 del
telecomando

Lodovica
Comello

Attrice, presentatrice televisiva con la passione per la musica e il canto

Lodovica Comello

Biografia

Sin da piccolissima nutre una passione smodata per la musica e il canto tale da iscriversi giovanissima a corsi di danza, canto, chitarra classica ed elettrica. A 19 anni viene scelta per essere una delle coriste e per far parte del corpo di ballo nei musical “Il mondo di Patty - Il musical più bello”. L'anno dopo partecipa ai casting per una nuova serie, “Violetta”, prodotta da Disney Channel e Pol-ka Producciones: dopo essere stata selezionata, frequenta a Buenos Aires un corso intensivo di spagnolo per recitare nel ruolo di Francesca. La serie e il personaggio interpretato da Lodovica ottengono un grande successo e Lodovica recita in 3 edizioni di “Violetta”.

Per l'Italia, canta la canzone "Ti credo", versione italiana della spagnola "Te creo". Tra l'agosto del 2013 e il marzo successivo inizia la prima tournée mondiale intitolata “Violetta - Il concerto” che tocca le principali città dell'America Latina, la Spagna, Francia e l'Italia. Lo stesso anno riceve una candidatura ai Kids' Choice Awards Argentina come Attrice televisiva preferita.

Alla fine del 2013 esce il primo album "Universo" cui seguono una serie di concerti da solista e, nel 2015, il secondo album “Mariposa”: entrambi gli album ottengono un boom di vendite in Sudamerica.

Pochi mesi dopo diventa la coach dell'emozione Gioia per il Web Talent "Emozioni Cercasi" legato al film Pixar “Inside Out”, uscito nel settembre 2015. Nello stesso anno Lodovica viene scelta da Sky come nuova conduttrice della seconda edizione di “Italia's Got Talent”.

Il 13 maggio Lodovica presenta in anteprima il suo nuovo singolo Non Cadiamo Mai, proprio dal palco del talent show di Sky. L’annuncio dell’uscita via Twitter fa impazzire la rete, l’hashtag ufficiale #noncadiamomai entra sin da subito in tranding topic, confermando ancora una volta la natura social dell’artista friulana.

Il 2016 è l’anno della svolta: TV8 la sceglie infatti per la conduzione di un nuovo format televisivo, Singing in The Car, il primo quiz musicale ambientato in auto, la cui conduzione riceve l’apprezzamento di pubblico e critica. Aldo Grasso su Il Corriere della Sera del 23 settembre commenta così: “Comello si muove sicura, con scioltezza ed entusiasmo, reagendo bene a ogni imprevisto (come dimostrato nella diretta di “Got Talent”)”.

Confermata anche la sua conduzione alla guida della nuova edizione di Italia’s Got Talent, in onda nella primavera del 2017. Insieme a Claudio Bisio, Lodovica condurrà anche Kid’s Got Talent, nuovo talent show, in onda sempre su TV8 a dicembre, dedicato ai bambini.

Il 15 dicembre uscirà nelle sale “Poveri ma Ricchi”, il nuovo film di Fausto Brizzi che la vede protagonista al fianco di Christian De Sica e Enrico Brignano.

Sempre nel mese di dicembre inizieranno le registrazioni della seconda edizione di Singing in the Car, di cui Lodovica sarà nuovamente alla guida.

Video

Video di Lodovica